I docenti interessati a partecipare all’attività formativa dal titolo “Strumenti digitali per
la didattica” sono tenuti a compilare il modulo cui si accede cliccando sul link sotto
indicato, esprimendo la preferenza per la modalità cui si intende partecipare.
Il corso prevede le seguenti tematiche:
– Prima parte: utilizzo degli strumenti Google che la scuola ha a disposizione, ed in
particolare sugli ultimi aggiornamenti: Classroom; Mail; Documenti e altre
applicazioni.
– Seconda parte: Edpuzzle; Software a disposizione dell’Istituto per trasformare
filmati in lezioni con la possibilità di inserire domande per verificare
l’apprendimento.
Il modulo di adesione dovrà essere inviato entro le ore 13.00 del giorno 3
settembre p.v., cliccando sul seguente link:
https://forms.gle/pNyGyr5rzJDseaHC8
Per chi volesse frequentare in presenza, il corso si terrà presso la Biblioteca del plesso
da Vinci. I docenti, in tal caso dovranno presentarsi muniti di Pc personale.
Personale scolastico