Cosa fa
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica, nel quale è fornita a chi invia una ricevuta elettronica con valenza legale, attestante l’invio e la consegna di documenti in formato digitale. Certifica, cioè, l’invio e la ricezione del messaggio e dell’eventuale allegata documentazione.La traccia informatica delle operazioni svolte viene conservata per legge dal gestore per 30 mesi. Dunque le ricevute eventualmente smarrite possono essere duplicate e nuovamente fornite. La PEC assume valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno se proveniente da una casella di posta elettronica certificata, attestandone l’orario esatto di spedizione, come stabilito dal DPR 11 febbraio 2005 n. 68.
E’ garantita inoltre la certezza del contenuto poiché non sono possibili modifiche al messaggio né allegati.
La Posta Elettronica Certificata, garantisce, in caso di contenzioso, l’opponibilità a terzi del messaggio.
L’indirizzo PEC dell’ITT ” Altamura – Da Vinci ” è: fgtf13000c@pec.istruzione.it
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: 0881721195
- Email: FGTF13000C@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): fgtf13000c@pec.istruzione.it